Responsive Layout

Home  /  Responsive Layout

Cos’è il Responsive Layout?

Perché il Responsive Layout è fondamentale nello sviluppo e nella visualizzazione dei siti web?
La comunicazione è per noi un fattore fondamentale, lo scopo è quindi quello di “comunicare” in modo chiaro con l’utente affinché possa ricevere le informazioni in maniera semplice e corretta. Per questo motivo i siti web devono essere sviluppati per adattarsi ai vari supporti, come computer, smartphone, cellulari, tablet e grandi schermi, rendendo ottimale la comunicazione con l’utente.

Con il termine inglese “responsive” si intende qualcosa che risponde o reagisce, ma in italiano l’aggettivo che rende meglio l’idea è “adattivo”, cioè che si adatta e si modifica.

Mentre per “layout” si intende l’impaginazione di testi e contenuti grafici all’interno di un dato spazio.

Questa idea di adattamento è alla base dei nostri servizi di responsive layout, in quanto ci impegniamo a realizzare siti web in grado di adattarsi e ottimizzarsi graficamente sui vari dispositivi di visualizzazione.
Sono siti web che rispondono al cambiamento in maniera “reattiva” e automatica, permettendo all’utente di visualizzare i contenuti e la grafica in maniera chiara e scorrevole.

Se l’utente visualizza un sito web dallo smartphone al personal computer, automaticamente il sito si adatterà alle diverse dimensioni dello schermo e delle immagini, nonché alla diversa risoluzione.

Gestiremo il tuo sito web in modo da essere fruibile su ogni tipo di supporto ovunque.