Aprire un blog nel 2020

Home  /  Senza categoria  /  Aprire un blog nel 2020

Aprire un blog nel 2020

Novembre 2, 2020Commenti disabilitati su Aprire un blog nel 2020

Aprire un blog nel 2020, ne vale la pena?

Ad oggi sul web si contano ben più di 2.500.000 blog che ogni giorno condividono articoli e contenuti testuali.

Sono molti i personaggi che hanno avuto successo con i loro blog e che oggi sono famosi, come ad esempio Chiara Ferragni e Salvatore Aranzulla.

Un blog può essere un posto dove condividere ricette, parlare di moda, di attualità, di letteratura e tanti altri argomenti. É uno spazio personale dove puoi condividere degli articoli di testo, costruiti per attrare e fidelizzare gli utenti che scelgono di arrivare nel tuo portale.

Sono tante le piccole e medie impresse che si chiedono se vale la pena avere un blog e magari abbinarlo al loro e-commerce.

Dobbiamo precisare che i blog non sono tutti uguali. C’è chi vuole iniziare la propria attività sul web partendo da un blog e chi è indeciso se arricchire la propria piattaforma già esistente.

Possedere un blog richiede ben tre requisiti fondamentali: idee, strategie (SEO) e dedizione.

Avere un blog ti da l’opportunità di farti conoscere ad un pubblico più ampio. Ad esempio per un negozio di abbigliamento avere un blog dove parla dei materiali dei suoi prodotti, o di come fare gli abbinamenti giusti, può diventare un punto di riferimento per molti utenti.

Il blog risulta ancora uno strumento valido per far crescere la propria immagine ma non è un processo immediato.
Se hai già scelto di aprire un blog, o ci stai ancora pensando, per aiutare a far crescere la tua attività, il parere di un professionista ti può aiutare a capire se un blog sia la miglior scelta per te.

Comments are closed.