La nuova partnership tra Gucci e The North Face

Home  /  Senza categoria  /  La nuova partnership tra Gucci e The North Face

La nuova partnership tra Gucci e The North Face

Gennaio 18, 2021Commenti disabilitati su La nuova partnership tra Gucci e The North Face

Nuova partnership per uno dei più famosi brand della moda italiana: Gucci che ha rivelato la collaborazione con The North Face, nata dalla voglia di celebrare l’esplorazione.

Due brand che sembrano non avere nulla in comune, ma che invece lasciano a bocca aperta una volta fusi. 

Una ricerca del sé che si mescola all’esplorazione naturale con l’ormai costante attenzione ai temi della sostenibilità, focus sul quale sono concentrati da tempo entrambi i brand coinvolti.

Capispalla in piuma d’oca e bomber realizzati sui modelli di The North Face degli anni ’70, T-shirt, felpe e giacche caratterizzate dal logo in co-branding e uno scarponcino da trekking in tre colori diversi sono gli item principali della collezione.

Per promuovere la nuova collaborazione, il direttore creativo ha ideato una campagna realizzata da Daniel Shea e ambientata sulle Alpi. Foto e video, oltre a contenuti speciali creati per TikTok, guidano lo spettatore in un viaggio in mezzo alla natura in compagnia di un gruppo di escursionisti in abiti Gucci, accampati in riva ai laghi. 

Il lettering minimalista di Gucci va ad incastonarsi nell’essenziale logo pittogrammato di The North Face, per dare vita ad una collezione che miscela gli elementi vincenti dei rispettivi prodotti di punta

In questo caso, grazie al tocco inconfondibile di Alessandro Michele (Creative Director di Gucci) e grazie alla forza del brand più conosciuto nel panorama outdoor, si può dire che gli opposti si attraggono. 

Comments are closed.