Trend social network 2020

Home  /  Senza categoria  /  Trend social network 2020

Trend social network 2020

Maggio 19, 2020 ,Commenti disabilitati su Trend social network 2020

I marketers e chi lavora nel campo del web marketing deve essere sempre aggiornato sui trend social network 2020. La maggior parte delle persone passa ore al giorno con lo smartphone in mano a scorrere tra i feed di Instagram, Facebook, a condividere Tweet. Insomma i social network sono oggi parte integrante della giornata di tutti, anche dei tuoi clienti. È per questo che per una buona strategia di marketing sui social media è necessario conoscere tutti i trend, anche se spesso risulta difficile perché sono tanti.

Le storie sono sempre più frequenti

Le storie, o stories, sono quei contenuti che si cancellano dopo 24 ore e sono sempre più popolari. In genere sono video, ma possono anche essere formate da immagini o solo scritte. Sono brevi, circa 15 second, coinvolgenti, rapidi. Anche se vengono viste per poco tempo e possono essere saltate, le storie hanno un grande potenziale dal punto di vista del marketing: se si riesce a catturare l’attenzione con una rapida occhiata, vuol dire che avete suscitato la curiosità di un possibile cliente.

Tik TokTik Tok

Inizialmente ha colpito solo i più giovani, per poi raggiungere più di un miliardo di utenti e diffondersi anche tra un target più elevato. La conosciamo tutti, Tik Tok è la piattaforma che permette di fare video e mostrarli a tutti, tra imitazioni, balli, sketch, ecc.

Il Social commerce

Specialmente nel 2020 i social network come Facebook e Instagram sono diventati dei veri e propri negozi per vendere online. Attraverso questi canali le aziende intercettano nuovi target e clienti e spesso riescono a vendere anche solo con l’utilizzo dei social e di Whatsapp.

Meno ma meglio

La qualità dei contenuti è sempre stata tra gli aspetti più importanti, e quest’anno si conferma tra questi. Nonostante ci troviamo in un periodo in cui la digitalizzazione è al massimo, si sta diffondendo anche la digital detox. Le persone non si staccheranno completamente dai social o da internet, ma iniziano a selezionare meglio i contenuti per evitare il sovraccarico di informazioni, prendendo in considerazione anche la fiducia ispirata. È per questo che è meglio privilegiare la qualità piuttosto che la quantità dei contenuti.

L’iper-personalizzazione

Uno degli obiettivi del marketing di quest’anno sono contenuti creati a posta per i clienti. È fondamentale far sentire il proprio target unico e speciale. Diventa così importante l’iper-personalizzazione e iper targetizzazione dei contenuti ma anche delle pubblicità.

Comments are closed.